PUGLIA: CONTRO LISTE D'ATTESA INFINITE NELLA SANITA' PUBBLICA CODACONS LANCIA NUOVA INIZIATIVA LEGALE

Virgilio SALUTE

Contro le liste d'attesa infinite nella sanità pubblica il Codacons lancia in Puglia una nuova iniziativa legale in favore dei cittadini. Come noto esiste una apposita normativa sui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

I contratti sono stati firmati con ospedali e ambulatori privati nei giorni scorsi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Contro le liste d'attesa infinite nella sanità pubblica il Codacons lancia in Umbria una nuova iniziativa legale in favore dei cittadini. "Come noto esiste una apposita normativa sui tempi... (Virgilio)

«La priorità va alle liste d’attesa». Ed ecco che allora nella mezza dozzina di provvedimenti che approderanno nei cdm del 20 e del 29 maggio, c’è proprio il decreto legge a cui lavora ormai da settimane il ministro della Salute Orazio Schillaci. (ilmessaggero.it)

Fonte di uno spreco che costa fino a 10 miliardi di euro l’anno, sono spesso indotte dalla medicina difensiva, ovvero la scelta del camice bianco di cedere alle pressioni dell’assistito per evitare denunce o di perderlo. (corrieredelveneto.corriere.it)

A dirlo il ministro della Salute Orazio Schillaci al Gr Rai Umbria. "Stiamo lavorando sulle liste di attesa, a breve faremo un intervento, penso che sia importante in questo processo coinvolgere bene tutte le regioni con le quali abbiamo parlato perché poi sta a loro mettere in campo tante attività". (Doctor33 )

Perché avviene, quali le soluzioni? Interessante il punto di vista del dottor Quintino Desiderio nell'intervista di Nicola Montuori. Liste d'attesa nella Sanità, ne parliamo con il dottor Quintino Desiderio (Termoli Online)