Per prendere l’aereo a Fiumicino il check-in si farà direttamente alla stazione del treno

Fanpage.it ECONOMIA

Sul fronte dei servizi, infine, verrà creato un biglietto unico integrato-aereo treno, con una gestione unica dei bagagli.

Per prendere l’aereo a Fiumicino il check-in si farà direttamente alla stazione del treno Il biglietto treno-aereo, inoltre, sarà unico.

Un altro obiettivo è quello di collegare le grandi stazioni dell'alta velocità italiane direttamente con Fiumicino e senza passare dalla stazione Termini (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il controllo si è basato sul possesso del green pass per oltre 130 utenti. Stazioni di servizio: ecco a cosa fare attenzione. Le verifiche effettuate hanno riguardato il rispetto dei protocolli anti SarsCov-2. (InformazioneOggi.it)

A riprova della centralità del territorio nelle politiche industriali nazionali, FS ha pianificato investimenti per oltre 23 miliardi (una parte ancora da finanziare) a Roma e nella regione: 18 riguardano il potenziamento dell’infrastruttura, in particolare la chiusura dell’anello ferroviario, il raddoppio della linea Roma-Viterbo e i collegamenti con l’aerostazione. (Corriere Roma)

(askanews) – Fs e Aeroporti di Roma hanno sottoscritto un accordo per sviluppare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione tra treno e aereo.L’intesa, con lo scopo di favorire la transizione a smart hub degli aeroporti gestiti da Adr, punta al potenziamento dei servizi di connessione diretta di Alta Velocità tra lo scalo di Fiumicino e il Sud Italia e l’accelerazione degli attuali servizi con il Nord del Paese (Firenze/Bologna/Pisa). (Agenzia askanews)

Gualteri e Zingaretti: si guarda al futuro. “Una scelta strategica e lungimirante”, così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha definito il l protocollo siglato tra FS e ADR. In questo modo Ferrovie dello Stato e Aeroporti di Roma puntano a rendere le stazioni più importanti dei veri e propri prolungamenti del terminal aeroportuale. (Startmag Web magazine)

Un accordo condiviso dalla Regione stessa che ha, tra gli obiettivi, anche quello di collegare in modo migliore, lavorando anche sulle tempistiche, l’aeroporto con il porto di Civitavecchia, “l’altra grande porta del Lazio verso il mondo” ha concluso Zingaretti. (Civonline)

Sono ormai 9 anni che lavoriamo con grande armonia con Ferrovie dello Stato e Aeroporti di Roma a questi obiettivi (ROMA) (ITALPRESS) - Ferrovie dello Stato Italiane, con l'amministratore delegato Luigi Ferraris e Aeroporti di Roma, con l'amministratore delegato Marco Troncone, hanno sottoscritto un accordo per sviluppare l'intermodalità sostenibile e l'integrazione tra treno e aereo. (Tiscali Notizie)