Nuova home screen in arrivo con iOS 18: gli iPhone saranno più personalizzabili

Il nuovo iOS 18 si preannuncia come uno dei più grandi aggiornamenti di sempre per il sistema operativo mobile di Apple: tra intelligenza artificiale ed un redesign che potrebbe finalmente dare spazio a maggior personalizzazione da parte degli utenti. La Home Screen, infatti, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere oggetto di un profondo ripensamento, in modo da fornire agli utenti iPhone un modo per rendere davvero proprio lo smartphone (GizChina.it )

Su altri media

L'aggiornamento atteso del sistema operativo introdurrà la capacità di creare spazi vuoti, righe e colonne tra le icone delle applicazioni. (Multiplayer.it)

Nell’ultima edizione della newsletter Power On di Bloomberg, Mark Gurman scrive che gli utenti dovrebbero aspettarsi aggiornamenti alla schermata Home dell’iPhone come parte di iOS 18. Sebbene non fornisca molti dettagli, afferma che iOS 18 renderà la schermata Home”più personalizzabile”. (iSpazio)

Se l’anno scorso c’era enorme attesa per il Vision Pro, il visore di realtà mista disponibile da febbraio negli Stati Uniti, quest’anno i riflettori sono puntati sulla Worldwide Developers Conference per le tanto chiacchierate novità legate all’intelligenza artificiale, un campo in cui Apple – se si guarda quanto fatto fino ad oggi dalla concorrenza – è abbastanza indietro. (IlSoftware.it)

Oltre a questo, stando sempre ai rumors, si prevedono anche delle innovative modalità di personalizzazione della schermata Home che renderanno gli iPhone compatibili ancora più a misura degli utenti. (Fastweb Plus)

Apple ha già arricchito il nuovo canale YouTube con una selezione di video della scorsa edizione, la WWDC 2023, e questo aiuta già a capire quali tipologie di contenuti aspettarsi durante la WWDC 2024 che parte il 10 Giugno 2024. (iPhone Italia)

Apple, come molte altre aziende tecnologiche, sta lavorando duramente per introdurre elementi di intelligenza artificiale nei suoi sistemi operativi e nel software, e potrebbe potenzialmente portare quei prodotti ai consumatori nel 2024. (iSpazio)