Russia vieterà prodotti agricoli Ue e Usa in risposta a sanzioni

euronews ESTERI

La Russia ha deciso misure di ritorsione contro i Paesi che le hanno imposto sanzioni, come aveva preannunciato Vladimir Putin. Un decreto del presidente dà al governo il compito di stilare la lista dei beni vietati. “Per difendere gli interessi nazionali”, dice il ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

La Russia vieta le importazioni di carne, pesce, latte e frutta provenienti da Stati Uniti, Unione europea, Australia, Canada e Norvegia. (LiberoQuotidiano.it)

Da Mosca l' embargo totale alimentari Usa Ue : (Ultime Notizie - Ultim'ora) ... In Italia allarme Coldiretti: a rischio un volume d'affari da 706 milioni di euro. (Zazoom Blog)

21:26 (ANSA) - BERLINO - In una telefonata con Vladimir Putin, stasera, Angela Merkel ha fatto "appello al presidente russo perchè agisca sui separatisti per una tregua da entrambi i lati" in Ucraina: dei ribelli come delle forze di Kiev. (Corriere della Sera)

Il provvedimento che il governo russo ha deciso di opporre alle sanzioni occidentali varate in seguito alla crisi in Ucraina riguarderà carne, pesce, latte e latticini, frutta e verdura ... (Termometro Politico)

Vladimir Putin. Risposta del Cremlino alle sanzioni sulla guerra in Ucraina. (Lettera43)

Per il momento è una guerra commerciale a bassa intensità. Come tutto il resto del conflitto, peraltro. (LiberoQuotidiano.it)