Ora comincia la nuova vita di Stefano Napolitano

Ora comincia la nuova vita di Stefano Napolitano
la Repubblica SPORT

Quando dalla curva del Grand Stand affacciata sull’Olimpico si leva l’urlo “Daje Mattarella” mi sovviene che dieci anni fa - mese in più, mese in meno - il New York Times celebrò Giorgio Napolitano per avere consentito all’Italia di godere “di stabilità politica in tempi instabili". Grandi presidenti entrambi, quello attuale scherzosamente scambiato per il tennista in campo e quello di allora, scomparso sei mesi fa e omonimo, appunto, dell’ultimo giocatore italiano nel tabellone degli Internazionali 2024. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il grande cammino di Stefano Napolitano finisce al terzo turno degli Internazionali d'Italia: vince Nicolas Jarry con il risultato di 6-2, 4-6, 6-4. (La Gazzetta dello Sport)

Ascolta ora: ""La mia storia insegna: non è mai troppo tardi nella vita"" L'ultimo mohicano del tennis italiano è arrivato per ultimo. Sembra un gioco di parole, ma ieri Stefano Napolitano era l'unico azzurro residuo a Roma: a 29 anni, dopo aver vinto i primi match di un Masters 1000, è una bella soddisfazione. (ilGiornale.it)

Roma – Non ci sono più tennisti tricolori agli Internazionali d’Italia 2024, per la competizione individuale. E’ stato eliminato ieri anche Stefano Napolitano, uscito al terzo turno del torneo al Foro Italico, sconfitto dal cileno Nicolas Jarry, numero 24 del ranking Atp e 21 del seeding, con il risultato di 6-2, 4-6, 6-4 dopo due ore e 22 minuti. (Il Faro online)

Napolitano: "Non è una seconda carriera. Quello che ho vissuto è stato necessario"

Chi è Stefano Napolitano: La determinazione italiana nel tennis internazionale (Positanonews)

Stefano Napolitano è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Nicolas Jarry al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2024: “Sono venuto a Roma per essere competitivo e andare in fondo. (SPORTFACE.IT)

Nella mente di Stefano Napolitano non esiste nessuna seconda carriera, ma solo un percorso che continua tra alti e bassi nel segno della passione per uno sport che ama. Il tennista italiano si è arreso al terzo set a Nicolas Jarry e non è riuscito a conquistare gli ottavi di finale al Masters 1000 di Roma. (Tennis World Italia)