Lufthansa e Msc vogliono prendere i comandi di Ita

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il Gruppo Msc, sottolinea una nota, "ha concordato con Lufthansa la sua partecipazione alla partnership a termini da definire durante la Due Diligence".

Sia il Gruppo Msc che Lufthansa, fa sapere Ita, "hanno espresso il desiderio che il governo italiano mantenga una quota di minoranza all'interno della società.

Il cda, si legge ancora nel comunicato, "esaminerà in una prossima riunione i dettagli della manifestazione d'interesse stessa". (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Nella nota si legge: “Il Gruppo Msc si pone l’obiettivo di realizzare una partnership con il Governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. Msc e Lufthansa, a seguito della manifestazione di interesse odierna, richiedono un periodo di esclusiva di 90 giorni lavorativi e soggetto ad approvazioni regolatorie e due diligence. (AIR CARGO ITALY)

Sia il gruppo Msc che Lufthansa hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della società Il Gruppo Msc ha concordato con Lufthansa la sua partecipazione alla partnership a termini da definire durante la due diligence. (Imola Oggi)

Inoltre, i due offerenti hanno richiesto 90 giorni di esclusiva per lavorare su questa manifestazione di Interesse, fa sapere Ita. Lo fa sapere Ita, precisando che il cda esaminerà in una prossima riunione i dettagli della manifestazione di interesse stessa. (Il Fatto Quotidiano)

Comunicato stampa MSC - 24 gennaio 2022. Commenta questa notizia sul forum L'interesse del Gruppo MSC deriva dalla possibilità di attivare sinergie positive per entrambe le società sia nel settore cargo che passeggeri in cui il Gruppo è leader a livello globale. (Ferrovie.it)

La nota di ITA. “La Compagnia annuncia di aver ricevuto oggi una manifestazione di Interesse da parte del gruppo MSC e Lufthansa per acquisire la maggioranza di ITA Airways. Sia il Gruppo MSC che Lufthansa hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della società. (Shipmag)

L’interesse del Gruppo Msc “deriva – si legge – dalla possibilità di attivare sinergie positive per entrambe le società sia nel settore cargo che passeggeri in cui il gruppo è leader a livello globale”. (Shipping Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr