Apertura Borse oggi, 8 giugno 2023: deboli le borse europei in attesa del Pil

Borse.it ECONOMIA

Apertura Borse oggi, 8 giugno 2023: deboli le borse europei in attesa del Pil Partenza cauta in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che avviano le contrattazioni in frazionale ribasso. Il focus degli operatori continua ad essere incentrato sulle mosse delle Banche centrali, oltre che sui dati macroeconomici. Ieri chiusura a segni misti a Wall Street con il Nasdaq in calo dell’1,3%, mentre il Dow Jones resiste poco sopra la parità. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Mid Cap hanno chiuso in terreno negativo con un calo del 0,51%. Il mercato finanziario milanese ha chiuso la giornata di contrattazioni in forte ribasso. (podcast.ilsole24ore.com)

– Ha chiuso in lieve rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +0,07%) salvandosi nel finale grazie al colpo di coda del greggio (Wti +1,6% a 72,87 dollari al barile) a seguito dell’inatteso calo delle scorte settimanali Usa. (La Sicilia)

Dow Jones Tenaris (LA STAMPA Finanza)

Ha chiuso in lieve rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +0,07%) salvandosi nel finale grazie al colpo di coda del greggio (Wti +1,6% a 72,87 dollari al barile) a seguito dell'inatteso calo delle scorte settimanali Usa. (Tiscali Notizie)

Un tris di big del Ftse Mib ha dato un segnale rialzista, ma ENI è il titolo azionario messo meglio: le indicazioni dell’analisi grafica. Il titolo ENI (MIL:ENI) ha chiuso la seduta del 8 giugno a quota 13,116 €, in rialzo dello 0,28% rispetto alla seduta precedente (Proiezioni di Borsa)

Ora la Bce sarà più cauta nell’alzare i tassi di interesse. L’euro accelera al rialzo sul dollaro. Aumentano oltre le attese i sussidi di disoccupazione negli Usa. (Milano Finanza)