Come sarà il nuovo 730

La Stampa ECONOMIA

Gli eredi. Gli eredi di contribuenti deceduti potranno usare il 730 per presentare la dichiarazione dei redditi 2019 dei loro cari scomparsi nel 2019 o entro il 23 luglio 2020.

Il credito d’imposta è riconosciuto nei limiti del 20% del reddito imponibile ed è ripartito in tre quote annuali di pari importo.

Spetta infatti un credito d’imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate.

Per questi contribuenti i redditi da lavoro dipendente e assimilati concorrono alla formazione del reddito complessivo nella misura del 30%. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Detrazione spese funebri 2020: le spese funebri detraibili 2020 dichiarazione dei redditi, sono ormai entrate a pieno regime nel modello 730 precompilato insieme ad altre tipologie di spesa quali ad esempio quelle mediche, sanitarie e istruzione. (The Italian Times)

Dichiarazione dei redditi: l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il modello 730/2020 e le istruzioni per la compilazione, con le ultime novità. Credito d’imposta per bonifica ambientale: […]. Detrazione per spese di istruzione: per l’anno 2019 l’importo massimo annuo delle spese per cui si può fruire della detrazione è pari. (Orizzonte Scuola)