Elezioni, Calenda rompe con il Pd: "Non vado avanti con l'alleanza"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Non ho parlato con Renzi, ci parlerò", ha detto Calenda.

Noi andiamo avanti nell'interesse dell'Italia", così commenta su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda .

Poi rivela: "Nei giorni scorsi sono andato da Enrico Letta e gli ho proposto di fare un'alleanza netta e che rinunciavo ai collegi, avrei accettato anche solo il 10%". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

E la forza politica che meglio incarna la mia idea di futuro è il Movimento 5 Stelle. Il Movimento è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte”. (Sardegna Reporter)

Voci che si rincorrono sospettano che Carlo Calenda voglia comunicare la decisione di spezzare l'accordo con Enrico Letta da Lucia Annunziata già oggi A Carlo Calenda non va giù che all'interno dell'alleanza ci siano partiti che non hanno sostenuto il governo di Mario Draghi e che lo ha sfiduciato. (ilGiornale.it)

Ho sempre detto che la politica si può fare dentro e fuori le Istituzioni e lo credo ancora. “E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco, anche nei momenti più difficili (Quotidiano di Ragusa)

Appendino si candida col M5s Resta il problema del simbolo: senza +Europa, Calenda dovrebbe raccogliere le firme. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco perché sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche”. E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco, anche nei momenti più difficili. (LaPresse)

Appendino si candida col M5s Resta il problema del simbolo: senza +Europa, Calenda dovrebbe raccogliere le firme. (Il Fatto Quotidiano)