I nuovi occhiali di Facebook sono condannati agli stessi vecchi problemi del 2013, che non sono mai stati risolti

I Google Glass sono ancora in circolazione, ma ora sono destinati alle imprese. Un altro problema dei Google Glass nel segmento consumer fu il design: erano troppo evidenti, poco adatti a una vestibilità quotidiana che non facesse sentire l'utente come se stesse recitando in uno spin-off di Minority Report.

Il nodo privacy. Un prodotto nuovo che però deve affrontare gli stessi vecchi problemi legati alla privacy. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Facebook ha tenuto a rassicurare tutti in merito alla tutela della privacy. La qualità degli scatti e delle riprese non è eccelsa se confrontata ad esempio a quella offerta di uno smartphone di alta fascia, disponendo gli occhiali intelligenti targati Facebook di una fotocamera da "appena" 5 megapixel. (il Giornale)

Il Garante Privacy italiano, infatti ha chiesto al suo corrispettivo irlandese (DPC- Data Protection Commission) di sollecitare Facebook per avere la risposta ad alcuni quesiti prima che gli occhiali smart arrivino in Italia. (Computer Magazine)

I Ray-Ban Stories potranno essere acquistati anche in Italia presso lo store online o i punti vendita Ray-Ban a partire da un costo di 329,00 euro Design inconfondibile e sensori ben nascosti che consentono di scattare foto, registrare video e avviare una chiamata. (Tecnoandroid)

Leggi anche > > > WhatsApp, nuovi cambiamenti in vista: c’entra la privacy. I nuovi occhiali Ray-Ban Facebook violano la privacy, è l’allarme lanciato dal Garante per la protezione dei dati personali. (ContoCorrenteOnline.it)

Manca la realtà aumentata (Menlo Park non ha voluto strafare), ma soprattutto non è chiaro quale impatto potrebbe avere questo oggetto sulla vita di tutti i giorni, se avesse un uso su larga scala. Le lenti connesse registrano video, scattano foto e permettono di parlare e ascoltare musica con qualità molto alta. (Il Fatto Quotidiano)