Hitman è stato rimosso da GOG a causa della presenza di DRM online

GOG da sempre vende titoli senza DRM, pertanto la presenza di un meccanismo che di fatto impediva l’accesso a molti elementi del titolo, come alcune modalità, o sbloccare nuovi elementi, come armi, oggetti, costumi, posizioni di partenza elle mappe, qualora i giocatori decidessero di giocarlo offline è stato visto come una violazione di questa semplice regola aurea tanto da spingere numerosi acquirenti a lasciare una recensione assolutamente negativa. (PC-Gaming.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

GOG ha rimosso Hitman dal proprio negozio e ha ammesso che non avrebbe dovuto lanciare il gioco nella sua forma attuale. Bisognava anche essere online per sbloccare nuove attrezzature, ottenere punteggi missione e altro. (Eurogamer.it)

Hanno detto da GOG che non avrebbero tollerato questa deviazione nel sistema di analisi della piattaforma pur rilevando che I clienti insoddisfatti possono richiedere un rimborso dal gioco. ma Assassino Ha molto Funzioni dipendenti dalla connessione InternetE dopo le lamentele e recensione del bombardamento per alcuni giocatori, GOG ha deciso Rimuovere il prodotto dal negozio. (Lamezia in strada)

Questo non è piaciuto ai giocatori che hanno mostrato il loro disappunto sul forum di GOG, ascoltato da CD Projekt “Grazie per la vostra pazienza e per averci dato il tempo di indagare sul rilascio di HITMAN GOTY su GOG. (GamingTalker)

Un DRM invasivo che richiedeva loro di essere sempre online, pena rinunciare a molti dei contenuti e DLC offerti da questa edizione! Meno di un mese fa (23 settembre) Hitman Game of the Year Edition approdava sullo store GOG. (iCrewPlay.com)

Gog RIMOSSO Assassino Dal negozio dopo aver presentato reclami e aver esaminato l’esplosione causata dai requisiti di Internet. Ancora più importante, nuove attrezzature, posizione di partenza, armi e costumi necessitano tutti di una connessione online per sbloccarli (Conca Ternana Oggi)

L’utenza della piattaforma si era infatti lamentata dell’impossibilità di macinare progressi offline, rendendo di fatto l’opera giocabile solamente online con una connessione a Internet perpetua. Gli utenti hanno visto la pubblicazione del gioco in questo stato come un tradimento alle politiche “DRM free” del negozio digitale, che si impegna a vendere prodotti senza alcuna forma di protezione e giocabili sempre offline. (The Games Machine)