Corsport - Doveri, prima finale in carriera. Napoli incrociato ben 26 volte

Tutto Juve SPORT

Sarà Daniele Doveri, internazionale di 42 anni, ad arbitrare la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus di mercoledì.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, per Doveri si tratta della prima finale in stagione.

Sono invece 14 i precedenti con la Juventus: 1 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, la scorsa stagione a Ferrara.

Tredici partite in questa stagione, 158 in serie A in carriera, vanta ben 26 gare dirette al Napoli, è la squadra che ha incrociato più volte: 15 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte il suo score con gli azzurri. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri media

Ricordo quanto ha contato la partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove. (CalcioNapoli24)

Non solo: sarà anche la prima volta in uno scontro diretto tra Napoli e Juventus. Il Napoli è la squadra che ha diretto più volte: 15-7-4. (TUTTO mercato WEB)

Qualcun altro scrive: “Doveri, Calvarese e Irrati: penso non esista niente di piu gobbo”. Poi vada come vada ma, sulla carta, nulla da eccepire”. (L'Arena del Calcio)

Tutto finto per rendere più reale lo stadio vuoto, ad uso e consumo del pubblico televisivo. Il pubblico c’era ma virtuale, identico a quello dei giochi della PlayStation. (Corriere della Sera)

La gara sarà diretta da Daniele Doveri ed è proprio al direttore di gara che il giornalista di TV Luna, Carlo Alvino, dedica il proprio tweet. Domani alle 21.00 il Napoli e la Juventus scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma per sfidarsi, il match sarà valido per la finale di Coppa Italia (CalcioNapoli1926.it)

Il Milan l’anno scorso era un po’ più debole ed è arrivato ad un minuto dal quarto posto, quest’anno il Milan è un po’ più forte e naviga del centro della classifica. Gattuso aveva chiesto delle certezze a livello tecnico che non sono arrivate, e probabilmente aveva ragione lui guardando quello che è successo a livello tecnico e guardando la classifica del Milan. (Milan News)