Bond Turchia, cosa fare dopo l’inatteso e tragico taglio dei tassi?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il taglio dei tassi contravviene alla parola data dal governatore Sahap Kavcioglu, che aveva promesso di tenerli sopra l’inflazione.

E i bond turchi in valute forti?

Se ciò facesse salire i rendimenti americani, la concorrenza dei bond USA crescerebbe e almeno per mantenere gli spread invariati, i bond turchi dovrebbero offrire rendimenti a loro volta maggiori, chiaramente passando per un deprezzamento

Sta di fatto che dovremmo attenderci variazioni per i bond turchi. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

2' di lettura. La Banca centrale turca cede alle pressioni di Erdogan. L’Istituto ha inaspettatamente tagliato il suo tasso chiave pronti contro termine a una settimana di 100 punti base al 18%. (Il Sole 24 ORE)

Nonostante il taglio dei tassi, la banca centrale ha condiviso una prospettiva ottimistica per l'economia. "Gli indicatori mostrano che l'attività economica interna rimane forte nel terzo trimestre, con l'aiuto di una robusta domanda estera", ha detto la banca. (Milano Finanza)

Cosa ha deciso sui tassi la banca centrale turca. L’istituto centrale turco ha ridotto il suo tasso chiave pronti contro termine a una settimana di 100 punti base al 18%. Turchia: la banca centrale si è mossa con una riduzione dei tassi, spiazzando la maggioranza degli analisti. (Money.it)