L'Etna si risveglia, eruzione di fine anno

Fanpage INTERNO

Nuovo parossismo dell'Etna che è tornata a dare spettacolo: al momento si registrano un tremore vulcanico e un'abbondante caduta di cenere sui comuni di Giarre, Mascali e Riposto. L'Etna si risveglia, eruzione di fine anno. Era da tempo che l'Etna non si ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli esperti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania monitorano costantemente la zona sommitale dell'Etna dove ieri sera, intorno alle 20, si è conclusa la fase eruttiva del vulcano che ieri pomeriggio ha dato vita a fontane di lava dal ... (SiciliaInformazioni.com)

Etna2 Sembra essersi fermata l'eruzione dell'Etna, che nel pomeriggio ... Il parossismo è gradualmente rientrato ed attualmente la situazione sembra prossima alla normalità. (Extra Quotidiano)

L'eruzione è chiaramente visibile dall'isola principale di Tongatapu Una grande eruzione vulcanica è attualmente in corso presso l'Hunga Tonga-Hunga Ha'apai, il vulcano sottomarino vicino alla capitale di Tonga, Nuku'alofa. (Meteo Portale Italia)

etna Nella serata di ieri, domenica 28 dicembre 2014, si è verificato un episodio eruttivo breve ma intenso, il primo evento tipicamente parossistico dell'Etna dopo quello del 2 dicembre 2013 al Nuovo Cratere di Sud-Est. (Stretto web)

Ecco che cosa ci aspetta (Corriere della Sera)

La nuova fase eruttiva è stata accompagnata da forti esplosioni e boati avvertiti dalla popolazione dei paesi situati ai piedi del vulcano. L'Etna ha ripreso la sua attività. (SICILIAWAY)