Il calo di Milano è sul 2%

SoldiOnline.it ECONOMIA

A Milano stanno soffrendo i titoli del comparto bancario.

Cresce il ribasso si Piazza Affari, con il FTSEMib che perde quasi tre punti percentuali.

A Milano soffrono i bancari

A Milano soffrono i bancari. 30 giu 2022 ore 14:03. Cresce il ribasso si Piazza Affari, con il FTSEMib che perde quasi tre punti percentuali.

All'affacciarsi delle contrattazioni pomeridiane il FTSEMib perde alle 14.00 il 2,87% a 21.208 punti mentre l'All Share arretra del 2,81%. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

E nelle prossime ore toccherà anche all’Europa, visto che arriveranno, oltre alla stima flash sull’inflazione, anche gli indici Pmi. I titoli decennali italiani perdono terreno in controtendenza rispetto agli altri titoli sovrani dell'Eurozona e lo spread torna ad allargarsi (Il Sole 24 ORE)

Gas naturale in rialzo del 2,4% a 148 euro per megawattora Petrolio in rialzo del 2% con il Brent settembre a 110,87 dollari al barile e il Wti agosto a 108,10 dollari al barile. (Il Sole 24 ORE)

Quello che si è chiuso ieri è stato il peggior semestre per le borse statunitensi dell’ultimo mezzo secolo. Solo negli Stati Uniti sono stati bruciati 9mila miliardi di capitalizzazione di mercato. (Il Fatto Quotidiano)

Volano invece ai massimi da otto anni i tassi dei titoli italiani collocati nell’asta di ieri per complessivi sette miliardi. Finale sottotono del semestre ieri a Wall Street: S&P e Dow Jones -0,8%, Nasdaq -1,33%. (Notizie - MSN Italia)

Milano accentua le perdite, Piazza Affari giù del 3%. Tra i titoli dell'indice principale soltanto due si mantengono in territorio positivo: Terna, che guadagna lo 0,19%, e Diasorin, che sale dello 0,08% (la Repubblica)

Unicredit ha lasciato sul terreno il 5,26%, Intesa Sanpaolo il 5,12%, Bper il 3,92% (askanews) - Chiusura in netto calo per Piazza Affari, maglia nera in Europa, in un contesto comunque di vendite generalizzate sui mercati europei e americani, preoccupati dallo spettro recessione con le banche centrali impegnate a domare l'inflazione. (Tiscali Notizie)