Missili sull'Ucraina, Zelensky pronto a contrattaccare

Euronews Italiano ESTERI

Contrattacco annunciato in Ucraina. Il presidente Volodymyr Zelensky vuole rispondere colpo su colpo ai missili russi dopo l'assalto nei cieli di Zaporizhzhia, che ha aggravato ancora il bilancio di una guerra infinita. Almeno un morto e 33 i feriti nei due edifici residenziali finiti nel mirino. La Russia negli ultimi giorni ha intensificato i bombardamenti. Nella città di Chasiv Yar, vicino a Bakhmut, le esplosioni ora sono quasi continue. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Zelensky ha incontrato funzionari e popolazione locale di Okhtyrka, che ha visto feroci battaglie l’anno scorso ma non è mai stata occupata, e Trostianets, che è stata tenuta dai russi per un mese dopo l’invasione ma liberata dalle forze ucraine il 26 marzo 2022 Okhtyrka (Ucraina), 28 mar. (LaPresse)

Se la Gran Bretagna dovesse fornire munizioni all'uranio impoverito all'Ucraina, "non c'è dubbio che finirà male" per Londra. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un'intervista alla tv Rossiya-1 citata dalla Tass. (Sky Tg24 )

Zaporizhzhia, 27 mar. "Ho visitato il posto di comando del gruppo operativo 'Zaporizhzhia'. (Tiscali Notizie)

Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky ha fatto visita ai soldati ucraini impegnati nella regione di Zaporizhzhia. Zelensky ha consegnato medaglie ai militari. Nei filmati condivisi dall'ufficio del presidente, si vede Zelensky mentre assegna medaglie agli ufficiali militari e posa con loro per le foto. (Il Sole 24 ORE)

Il leader di Kiev ha incontrato funzionari e popolazione locale a Okhtryrka e Trostianets. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato martedì la regione di Sumy, nell’Ucraina settentrionale. (LaPresse)