Migranti: naufraga barca dalle Bahamas, 39 dispersi al largo della Florida

LaPresse ESTERI

La Guardia costiera lo definisce un caso di traffico di esseri umani

Miami (Florida, Usa), 25 gen. (LaPresse/AP) – La Guardia costiera degli Stati Uniti è impegnata nella ricerca di 39 persone dopo che una barca in rotta verso la Florida dalle Bahamas si è capovolta.

Ha riferito che nessuno indossava i giubbotti di salvataggio.

L’uomo ha detto che era con un gruppo che ha lasciato l’isola di Bimini alle Bahamas sabato notte, ma la loro barca si è capovolta per il maltempo. (LaPresse)

Su altre testate

L'incidente ha ucciso almeno una persona, ha lasciato un solo sopravvissuto noto e ha spinto le autorità statunitensi ad avviare un'indagine (Il Sole 24 ORE)

La Fiorentina ha il suo nuovo attaccante, Arthur Cabral, in arrivo dal Basilea. Cabral firmerà con la Fiorentina fino al 2027. (Europa Calcio)

La Guardia Costiera continuerà a cercare le altre 38 persone ritenute disperse in una “sospetta impresa di contrabbando di esseri umani”. Dicono che dovresti chiamare le autorità se vedi una barca che potrebbe essere utilizzata per il traffico di esseri umani (AgoraSportonline)

Napoli, senti Rrhamani – Amir Rrhamani, difensore del Napoli e rivelazione di questa prima parte di campionato ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de “Il Roma“. Ma non mi faccia pronunciare la parola perché qui ho imparato a essere scaramantico. (Europa Calcio)

C’è una discussione, Il Pd è impegnato a tenere insieme tutte le forze di maggioranza questo è il nostro orientamento. Non so se è stata una fuga in avanti” (LaPresse)

Paolo Nicolato denuncia l’assenza di calciatori utili alla Nazionale italiana di calcio: “In Serie A giocano pochi italiani”. Anche Roberto Mancini, ct dell’Italia sta facendo difficoltà a trovare calciatori per la sua squadra. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)