The Hunt For Gollum: annunciato il nuovo film (e il regista) collegato a Il Signore degli Anelli

La Warner Bros. ha annunciato oggi a sorpresa uno spin-off in live action collegato all’universo de Il Signore degli Anelli, che uscirà nei cinema nel corso del 2026 e si intitolerà The Lord of the Rings: The Hunt For Gollum. Della regia del film si occuperà Andy Serkis, che sarà anche il protagonista del film. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo, Peter Jackson e i suoi partner Fran Walsh e Philippa Boyens alla produzione. (IlCineocchio.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pochi giorni dopo l‘annuncio del ritorno del Signore degli Anelli nelle sale cinematografiche con Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, lo sceneggiatore/regista di tutti e sei i film live-action del franchise del Signore degli Anelli ha rotto il suo silenzio sul progetto in arrivo. (Cinefilos.it)

Il Signore degli Anelli torna al cinema con The Hunt for Gollum e, in una recente intervista, Andy Serkis ha anticipato la possibilità di coinvolgere personaggi già noti della saga. Dopo l’annuncio a sorpresa di un nuovo film ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli e dedicato al personaggio di Gollum, il regista ha anticipato che alcuni dei personaggi già noti al pubblico di appassionati saranno coinvolti nel progetto guidato da Andy Serkis, che riprenderà il ruolo da protagonista. (ComingSoon.it)

Approfondimenti La Caccia a Gollum: un mondo di possibilità Tutti conosciamo il personaggio, ma di cosa tratterà La Caccia a Gollum? Fortunatamente, il libro ci viene in aiuto Di Francesco Mirabella Cinema (LaScimmiaPensa.com)

Come abbiamo scoperto da qualche giorno, Peter Jackson produrrà Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum per la Warner Bros. e ad unirsi a lui in questo viaggio creativo saranno il regista Andy Serkis e gli sceneggiatori e produttori Philippa Boyens e Fran Walsh (Justnerd.it)

Come riferito nei giorni scorsi, Embracer Group andrà incontro a una drastica riorganizzazione, con la divisione del conglomerato in tre compagnie pubbliche: Coffee Stain & Friends, Asmodee Group, and Middle-earth Enterprises & Friends. (Multiplayer.it)

È la notizia del mese, forse dell’anno finora: Warner Bros. è al lavoro su nuovi film del franchise del Signore degli Anelli e si partirà con The Hunt of Gollum (titolo provvisorio), incentrato proprio sulla creatura interpretata da Andy Serkis (Best Movie)