Toscana, Nardella: “Gestione FiPiLi deve diventare regionale”

FirenzeToday INTERNO

E' stato sbloccato e - ha concluso Nardella - questo è sicuramente una gran bella cosa"

Superstrada che da mesi è interessata da lavori dopo un crollo all'altezza della Ginestra Fiorentina.

E questo è un problema, perché, secondo uno studio della società che gestisce la FiPiLi, servono 200 milioni nei prossimi 10 anni".

"Io condivido il programma di governo della Regione Toscana per la creazione della Società Toscana Strade, è una strada regionale deve essere gestita a livello regionale, superando quel modello che è nato molti anni fa" ha detto Nardella, ieri sera, in un'intervista alla Festa de L'Unità di Fiesole (FirenzeToday)

Ne parlano anche altri media

In virtù della “vecchia amicizia” tra le due città, ora Tunisi spera in una risposta veloce da parte di Nardella e Giani Per questo motivo il sindaco della Capitale Souad Ben Abderrahim nei giorni scorsi ha inviato una lettera ufficiale e riservata al suo collega Dario Nardella e al governatore Eugenio Giani chiedendo loro un aiuto. (Corriere Fiorentino)

Qui e di seguito il video dell'ispezione. Fonte: Città Metropolitana di Firenze (gonews)

Io non escludo anche l'ipotesi di firmare ordinanze per consentire l'accesso a una serie di luoghi ai possessori di green pass, nel caso in cui la campagna di vaccinazione non dovesse procedere secondo le aspettative a causa di un numero eccessivo di no vax”. (LA NAZIONE)

A margine dell’intervista, Nardella si è detto pronto ad intervenire con ordinanze a favore di chi ha il green pass, nel caso il numero dei no vax dovesse rivelarsi cospiscuo. (FirenzeToday)

"Con la sindaca Bagni, i tecnici della Città Metropolitana e della ditta siamo stati al cantiere della Fi-Pi-Li altezza Lastra a Signa, dove si è verificata la frana – ha commentato ieri Nardella - . Da allora, la carreggiata in direzione Firenze della Fi-Pi-Li è stata bloccata al traffico, istituendo il doppio senso di circolazione in quella in direzione Mare. (LA NAZIONE)

Firenze, 20 luglio 2021 - Quando può gli manda una frecciatina. Sì, un fratello, a cui però quando può fa un dispetto (LA NAZIONE)