Quel rivoluzionarlo di Papa Ratzinger

Lettera43 ESTERI

11 febbraio 2013. Da quel giorno nulla è più stato come prima all'interno dellacattolicità e del mondo intero. “Con piena libertà dichiaro di rinunciare al Ministero” ; questa la formula utilizzata da Benedetto XVI per annunciare l'abbandono della Cattedra di ... (Lettera43)

Su altri giornali

Franco Cecchin,si pone come una risposta alla recente Esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii gaudium” che invita a riflettere sull’impegno e sul servizio in ambito sociale e politico. L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... (ResegoneOnline)

Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. di Elisabetta Lo Iacono... (La Perfetta Letizia)

In qualsiasi contesto socio-culturale ci si trovi, i mezzi di comunicazione, antichi o moderni, nel bene o nel male, hanno segnato in qualche modo la storia. (korazym.org)

Un credente può perdere la fede a causa delle sue passioni e vanità, mentre un pagano può diventare credente attraverso la sua umiltà: questo, in sintesi, quanto ha detto il Papa stamani durante la Messa presieduta a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

Domenico Agasso jr. Parola di padre Federico ... (La Stampa)

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - ''Sì, è vero, è stato uno choc, era inaspettato. Ho visto davanti a me i cardinali, alcuni increduli, altri non avevano capito bene. (Il Messaggero)