Vaccini, Pfizer ritarda ancora consegne: "Regolari dalla prossima settimana"

Teleborsa SALUTE

(Teleborsa) - Ritarda ancora la consegna dei vaccini destinati all'Italia a causa di un cambio di programma deciso unilateralmente da.

Oggi ne arriveranno solo 53.820 e solo mercoledì le restanti 241mila.

Dopo il taglio di 165mila dosi deciso venerdì, la casa farmaceutica statunitense ha consegnato ieri nel nostro paese circa 48mila dosi delle 397mila previste per questa settimana.

"Pfizer e BionTech – spiegaall'Adnkronos Salute – hanno già informato dei programmi di consegna aggiornati la Commissione europea, gli Stati membri dell’Ue e gli altri Paesi impattati. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto oggi, citato dalla radio militare, il coordinatore della lotta al Covid, Nachman Asch, nel corso di un’audizione al ministero della sanità. Secondo dati ottenuti da Haaretz, complessivamente 12.427 israeliani sono stati contagiati da coronavirus dopo aver ricevuto la prima dose: si tratta del 6,6% di un campione di 189 mila persone. (Ticinonews.ch)

Martedì incontro tra governo e Regioni: si… -. Ultime Notizie dalla rete : Covid Pfizer Coronavirus oggi. (Zazoom Blog)

La riduzione della consegna di oltre 26.000 dosi porterà questa regione ad azzerare la inoculazione di prime dosi vaccinali, potendo garantire, con difficoltà, le sole seconde dosi”. (Emilia Romagna News 24)

Boccia convoca per domani riunione con le Regioni Leggi su repubblica (Di lunedì 18 gennaio 2021)una decisione unilaterale della multinazionale. Arcuri: "Incredibile ulteriore ritardo" (Di lunedì 18 gennaio 2021) ancora una decisione unilaterale della multinazionale. (Zazoom Blog)

L’avvio delle somministrazioni dei vaccini prenotati sarà dal primo febbraio . Si è svolto sabato un webinar formativo con il dottor Roberto Ieraci, il referente scientifico della campagna vaccinale dell’Unità di Crisi, al quale hanno partecipato oltre 1.400 medici di medicina generale. (Dentro Magazine)

“Il taglio nelle forniture da parte di Pfizer ha imposto una rimodulazione del piano vaccinale per gli over 80 anni cosi’, dopo una prima fase positiva di sperimentazione svolta presso l’Istituto Spallanzani e il Campus Bio-Medico di Roma, da lunedi’ 25 gennaio gli over 80 potranno prenotare il proprio vaccino anti Covid sul sito SaluteLazio. (Notizialocale.it)