Coronavirus, tornano a calare i nuovi casi: sono 295 nelle ultime 24 ore, 5 i morti

la tribuna di Treviso INTERNO

Cinque i morti nelle ultime 24 ore (il totale è 35.146): 2 in Emilia Romagna, 1 in Lombardia, 1 in Veneto e 1 in Toscana.

I guariti sono 255: in totale sono 200229. Torna a calare il numero dei nuovo contagi da coronavirus: nelle ultime24 ore - secondo il bollettino diffuso dal ministero della Salute - sono stati 295, per un saldo complessivo di 247.832 casi totali.

Coronavirus: le attività quotidiane che ci mettono più a rischio contagio secondo i medici Usa

Il 53% dei nuovi casi è stato rilevato in tre regioni (Emilia Romagna, Lombardia e Veneto), con l'Emilia Romagna sopra la Lombardia (56 a 55). (la tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri media

I casi positivi sono in provincia Bari di Foggia, il decesso nella provincia di Bari. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.234 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente. (la Repubblica)

Nonostante si tratti di zone e gruppi circoscritti, le autorità invitano alla massima prudenza. Sono diverse le regioni dove sono stati individuati nuovi cluster con alcuni casi positivi. (Sky Tg24 )

Il numero di nuovi casi di infezione sebbene rimanga nel complesso contenuto mostra una tendenza all'aumento". Ansa Coronavirus, 379 nuovi contagiati e 9 morti | Iss: "Trasmissione diffusa, tendenza in aumento". (Notizie - MSN Italia)

Quattro nuovi decessi nella regione e 77 casi positivi. (foto archivio: una via centrale dell’abitato di Rovello Porro). 01082020 (ilSaronno)

Sardegna: 10 nuovi casi, sono migranti sbarcati nei giorni scorsi. Ci sono dieci nuovi casi di Covid-19 in Sardegna, certificati dall'Unità di crisi regionale. I pazienti ricoverati in ospedale sono 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 30 sono le persone in isolamento domiciliare, 1.237 i guariti. (Il Messaggero)

Coronavirus, Australia: test sull'uomo del vaccino superano la fase 1. Coronavirus, Rt nazionale pari a 0,98. Complessivamente il quadro generale della trasmissione e dell'impatto dell'infezione da SARS-CoV-2 in Italia, sebbene non in una situazione critica, mostra dei segnali che richiedono una particolare attenzione. (Tuttosport)