Stellantis ad ottobre verserà un bonus medio di 1.400 euro ai dipendenti francesi

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Stellantis, il grande gruppo automobilistico nato dalla fusione tra Fca e Psa, verserà ad ottobre un bonus pari ad una media di 1.400 euro a gran parte dei suoi dipendenti francesi, un modo per aiutarli a rispondere all’aumento dell’inflazione. Escluso invece un aumento dei salari: è quanto riferito dal gruppo automobilistico all’agenzia France Presse, al termine di un incontro con i sindacati. Il gruppo, che registra eccellenti risultati finanziari, verserà 1000 euro di bonus ai dipendenti che Oltralpe guadagnano fino al doppio del Salario minimo francese (pari a 1678,95 euro al mese), il che corrisponde al 60% degli effettivi. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

TERMOLI. L’ingresso nella stagione autunnale riapre naturalmente anche il confronto nel mondo sindacale, che si riappropria di una scena che ha visto cannibalizzata dall’attualità politica (assieme a quella economica). (Termoli Online)

In Francia c’è chi ha già deciso di muoversi in maniera tangibile nei confronti dei propri dipendenti: si tratta di Stellantis, che si è detta disponibile a versare ai propri dipendenti un bonus una tantum che può arrivare a ben 1.400 euro. (AlVolante)

La speranza degli italiani è che, quando si apriranno le trattative da noi, i vertici di Stellantis non si tirino indietro e applichino una sorta di par condicio nel riconoscere anche al di qua delle Alpi, non solo al di là, un corposo contributo al caro energia e al caro dei propri dipendenti. (Panorama)

Stellantis ha deciso di venire incontro ai dipendenti francesi del gruppo erogando un bonus una tantum fino a 1.400 euro nel mese di ottobre, come misura per combattere l'inflazione, in attesa di eventuali adeguamenti permanenti agli stipendi. (Automoto.it)

Stellantis elargirà un sostegno finanziario fino a 1.400 euro (1.350 dollari) alla maggior parte dei suoi dipendenti in Francia per aiutarli a far fronte all’aumento dell’inflazione. (Wall Street Italia)

Caro bollette e crisi energetica, FIOM: Bonus aiuti per operai Stellantis Domani partirà una richiesta d'incontro ai vertici aziendali (Ottopagine)