Terremoto a Pozzuoli, due scosse nella notte: paura tra i cittadini

Napoli Fanpage.it INTERNO

Non solo: la prima scossa è stata avvertita perfino a Soccavo e al Vomero, quartiere collinare del capoluogo campano.

La terra ha tremato ovviamente anche ad Agnano, quartiere della periferia occidentale di Napoli al confine con Pozzuoli, proprio nella zona dell'epicentro.

Grande paura, nella notte appena trascorsa, a Pozzuoli, nella provincia di Napoli: la città flegrea è stata interessata da due scosse a breve distanza l'una dall'altra. (Napoli Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una scossa di terremoto, della durata di circa 4 secondi, è stata avvertita nella notte a Pozzuoli, provincia di Napoli, alle 1.17 circa del 6 dicembre. Data la scarsa profondità, però, quasi tutte le scosse sono state avvertite dalla popolazione. (Caffeina Magazine)

Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto epicentro tra il capoluogo campano e Pozzuoli e ipocentro a soli 2 chilometri di profondità. Napoli, scossa sismica di magnitudo 2.8. (Rai News)

Paura questa notte nel sud Italia per una scossa di terremoto verificatasi a Napoli. Trema anche la Sicilia. Solo poche ore dopo, alle 3.20 un’altra scossa è stata avvertita questa volta in Sicilia, al largo di Palermo. (Yahoo Notizie)

Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa è avvenuta all’1.17 del 6 dicembre. “Si muoveva il letto, è durata circa 4 secondi” la testimonianza di un residenti nei quartieri coinvolti dalla scossa che non ha provocato danni ma solo un forte spavento tra i cittadini nella zona dell’epicentro. (Il Riformista)

La scossa a Pozzuoli ha avuto un seguito all’1.50 quando si è avvertito un sisma di minore intensità, magnitudo 1.5 scala Richter. #Terremoto pic.twitter.com/ndoUM3h3cB — Teresa_La_Vispa (@Teresa_La_Vispa) December 6, 2019. (next)

utto pronto per lo spettacolo del funambolo: le immagini delle prove. Tutto pronto per lo spettacolo del funambolo torinese Andrea Loreni, che torna ancora a Perugia, stavolta a Ponte San Giovanni. L'esibizione è prevista alle 16,30 nella piazza del mercato con una camminata sul cavo d'acciaio fino al campanile della chiesa di San Bartolomeo. (Corriere dell'Umbria)