Spirit intrappolata per sempre nelle sabbie marziane

ROMA - Resterà per sempre nella sabbia di Marte la sonda mobile Spirit: la Nasa ha ammesso il fallimento di ogni tentativo di farla uscire dalla sabbia nei pressi della zona Troy, dove è bloccata dall'aprile scorso. Questo insuccesso non significa però ... (Diregiovani)

Su altri media

Dopo Marvin, il primo robot autosfficiente, si annunciano novità spaziali anche alla Nasa: è in arrivo R2, l’ultimo prototipo di robot hitech. (Ciaoblog)

NASA e General Motors hanno instaurato una collaborazione volta allo sviluppo di un nuovo robot, dalla duplice capacità:... (Nextme)

Immaginate di poter vedere attraverso le costellazioni, superare le distanze galattiche e approdare su Marte. Ricordate quando a scuola si studiava... (Ciaoblog)

Dopo una decina di mesi passati nel tentativo di liberarlo dalla sabbia del deserto marziano, la Nasa si arrende: Spirit non può essere sbloccato. (Barimia)

Vi ricordate la gloriosa sonda Phoenix, abbandonata lassù sul pianeta Marte? Il 10 novembre scorso la NASA ne dichiarò ufficialmente lo “spegnimento” - dovuto al terribile effetto dell'inverno al Polo nord di Marte, con una progressiva riduzione di ... (La Stampa)

André Noth e Jean Christoph Zufferey, due ricercatori svizzeri, giovani ma dalle idee geniali, hanno portato i loro robot volanti negli Stati Uniti, riscuotendo l’interesse e l’apprezzamento di NASA e pompieri... (Nextme)