Asteroide Bennu, OSIRIS-REx fotograferà la zona di prelievo dei campioniHDblog.it

HelpMeTech INTERNO

Ricordiamo infatti che a fine ottobre dello scorso anno la NASA è riuscita nella delicata operazione di touchdown della superficie, grazie alla quale ha raccolto circa 60 grammi di materiale secondo le stime attuali.

L’operazione di raccolta è stata pianificata a lungo e nei mesi precedenti si è proceduto alla scelta del sito e alla mappatura dell’asteroide, con l’obiettivo di evitare le zone più pericolose per salvaguardare la sonda. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

É quanto è emerso nel corso di controlli eseguiti dai Nas, d'intesa con il ministero della Salute. Le attività di verifica sono state supportate dall'esecuzione di 756 tamponi di superficie su mezzi di trasporto e stazioni (obliteratrici, maniglie e barre di sostegno per i passeggeri, pulsanti di richiesta di fermata e sedute) e sono stati rilevati 32 casi di positività per la presenza di materiale genetico riconducibile al virus. (Corriere dello Sport.it)

Lo sanno bene gli operatori del settore e i cittadini utenti entrambi, quotidianamente, costretti a viaggiare e lavorare su mezzi pubblici visibilmente sporchi, impolverati e affollati oltre il limite consentito dalla carta di circolazione", spiega Vallini. (NapoliToday)

Se non vengono rispettate tutte le precauzioni e le norme per limitare il contagio, è molto facile accalcarsi e creare assembramenti a bordo di autobus, metropolitane, scuolabus e via discorrendo. I mezzi di trasporto pubblici sono stati additati da molti come uno dei luoghi di maggior diffusione del Coronavirus. (FormulaPassion.it)

A partire dalla stretta osservanza delle norme anti-contagio Ciò significa che molti positivi, inconsapevoli o no, prendono i mezzi pubblici di trasporto col rischio reale di contagiare altri passeggeri. (Tecnica della Scuola)

Infatti più volte i mezzi pubblici sono finiti nell’occhio del ciclone perchè additati come luoghi ideali di diffusione del coronavirus. Di conseguenza meglio non toccare determinate superfici quando si prendono i mezzi pubblici altrimenti, si corre il rischio di poter contrarre il virus (Proiezioni di Borsa)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. a terza ondata dell'emergenza sanitaria da coronavirus sembra finalmente in discesa. (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr