Green pass, Grillo alleato della destra: «I tamponi siano gratis». Il no di Orlando: un errore

ilmessaggero.it INTERNO

Beppe Grillo, va detto, non si limita semplicemente ad avanzare la richiesta al governo, ma si arma di cifre e anche di una precisa proposta operativa.

Chi oggi non ha il green pass è un No vax»

«I lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3-3,5 milioni, su 23 milioni di lavoratori, il 13%-15% circa.

E determina così un’ulteriore spaccatura nel mondo politico, istituzionale e nell’opinione pubblica ancora turbata dagli assalti dei No pass di sabato scorso. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

L'articolo Covid, Orlando: “No tamponi gratis a lavoratori non vaccinati” proviene da (Sicilia Economia)

Beppe Grillo sul suo blog scrive un post dal titolo «Sul Green pass serve pacificazione» e si schiera per il pagamento dei tamponi ai lavoratori da parte dello Stato. Ad oggi, spiega, «sono circa 41 milioni gli italiani con vaccinazione completa, che corrisponde all’80% della popolazione over 12. (Open)

"Se nelle 24 ore successive non è più valido - ha sottolineato Orlando - allora non certifica più niente, non è che se ci mettiamo d'accordo noi e le altre forze politiche sovvertiamo questo dato (Adnkronos)

Si stima poi che ci siano circa 2,5 milioni di over 60enni senza vaccino, prevalentemente concentrati sui 60-69 anni. "I lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3-3,5 milioni, su 23 milioni di lavoratori, il 13%-15% circa. (Tiscali Notizie)

Ma se rendessimo gratuiti i tamponi per tutti daremmo ragione ai no vax” Lo ha detto Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e presidente eletto della Regione Calabria, intervenendo a SkyTg24. (Corriere di Lamezia)