Covid Liguria, i dati del 13 settembre. Scuola: il piano per i tamponi salivari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

E si registra un nuovo decesso, una donna 90enne morta l'11 settembre all'ospedale San Martino di Genova

In Liguria verranno eseguiti circa 1.200 test salivari ogni 15 giorni.

È quanto emerge dal bollettino diffuso dalla Regione sulla base del flusso dati tra l'agenzia regionale Alisa e il ministero della Salute.

La Spezia, 13 settembre 2021 - È in corso di definizione, in collaborazione con l'Ufficio scolastico, il protocollo operativo della Regione Liguria per il monitoraggio della circolazione del Sars-Cov-2 nelle scuole primarie e secondarie di primo grado con i tamponi salivari. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Un test ogni due giorni, insomma, per tutto l’anno scolastico sarebbe la prospettiva del personale scolastico “no vax” o “no pass”. In molti casi sarebbero di insegnanti non vaccinati, pronti ad affrontare in questo modo l’anno scolastico per poter disporre del Green Pass necessario per accedere agli istituti in cui prestano servizio. (SiracusaOggi.it)

Se finora tutti i test considerano le proteine S e N, le nuove varianti purtroppo contengono già mutazioni in queste due proteine Ecco una rapida guida, preparata con l'aiuto degli esperti. (Giornale di Sicilia)

Ecco i cinque punti aperti in provincia, al pomeriggio, da martedì 14 settembre a venerdì 17 settembre:. Alessandria , Via Palermo 17. (Radiogold)

«Nel primo giorno – riferisce Paolo Bernardi, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale – le lezioni si sono svolte regolarmente, a parte qualche piccolo problema legato al green pass e allo sciopero indetto dall’Anief, che ha riscosso poche adesioni. (La Gazzetta di Reggio)

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 1.655i 12-15enni, 3.269 i 16-29enni,1.738 i trentenni, 1.555 i quarantenni, 1.093 i cinquantenni, 441 i sessantenni, 192 i settantenni, 133 gli estremamente vulnerabili e 66 gli over80. (newsbiella.it)

A far rumore, ora, è la vicenda di Roberta Salimbeni, la prof sospesa subito dopo il ritorno sui banchi di scuola. Nel frattempo è arrivata, come previsto dalla legge, la sospensione dal lavoro: senza Green Pass, a scuola non entra. (Liberoquotidiano.it)