Meloni: Dato che non sono segretaria del Pd confido in aiuto del mio partito per campagna elettorale

Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni: Dato che non sono segretaria del Pd confido in aiuto del mio partito per campagna elettorale 28 aprile 2024 " Io non toglierò un solo minuto dell'attività del governo per fare campagna elettorale sul mio nome. Siccome per fortuna non sono la segretaria del Partito Democratico penso di poter confidare nel fatto che il mio partito farà del suo meglio", le parole di Giorgia Meloni alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Buongiorno. Così Giorgia Meloni, da Pescara, ha annunciato ieri la sua annunciatissima candidatura alle Europee come capolista di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni. (Corriere della Sera)

PESCARA — Alla riffa di Fratelli d’Italia, alla fine, ha vinto lei: «Salvini ha fatto il ponte» era la frase che valeva di più, nella fanta-convention del partito mutuato dal fanta-Sanremo, un gioco segreto fra dirigenti e parlamentari chiamati a pronunciare sul palco alcune parole-chiave, con tanto di punteggio per ciascuna di esse. (la Repubblica)

Lo dice Giorgia Meloni dopo quasi un'ora di comizio, tra una battuta e l'altra pure sulle sue condizioni, «sull'ottovolante» per gli otoliti. (ilmessaggero.it)

“La candidatura del Presidente Giorgia Meloni è una buona notizia non solo per il nostro partito ma per l’Italia. Più forte sarà il consenso per FdI, grazie alla presenza come capolista della nostra leader, più riusciremo ad incidere come Nazione sul futuro dell’Europa”. (Ottopagine)

L’annuncio, atteso ma ormai diventato un ‘segreto di Pulcinella’, arriva in chiusura di un intervento di ben 73 minuti, in cui la leader di FdI puntella tutte le battaglie portate avanti in questi 18 mesi al governo del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’elmetto, inteso come postura esasperata e belligerante, stavolta non c’è, nel discorso pescarese di Giorgia Meloni, che di programmatico ha poco, di politico molto: l’apertura della sua campagna elettorale e la sua discesa in campo alle Europee. (La Stampa)