Telefonia, stretta dell'Agcom sulla pubblicità della "fibra": si può usare solo se arriva fino al palazzo o a casa

Telefonia, stretta dell'Agcom sulla pubblicità della fibra: si può usare solo se arriva fino al palazzo o a casa
Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - Stretta all'uso della parola "fibra" nelle promozioni delle società telefoniche. Il Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato il provvedimento che definisce le modalità con cui le imprese dovranno d'ora in avanti comunicare le caratteristiche delle diverse… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri media

Gli operatori potranno usare il termine “fibra” nelle offerte commerciali solo se l’infrastruttura è FTTH/FTTB. (Mondo3)

L'AGCOM ha approvato un provvedimento che definisce cosa si possa chiamare "fibra" nelle offerte e nelle comunicazioni degli operatori. (Tom's Hardware Italia)

Da oggi, la maggior parte degli italiani non sono più connessi a internet tramite fibra ottica. (Everyeye Tech)

Fibra è un termine sempre più diffuso nel settore delle telecomunicazioni, una parola magica che evoca velocità astronomiche per la connessione ad internet (SmartWorld)

AGCOM ha deciso di sperimentare una sorta di bollini che dovranno aiutare i consumatori ad identificare più facilmente il tipo di offerta di connettività. (Webnews)