Sesso tra adolescenti vietato da Pyongyang

TargatoCn.it ESTERI

Nelle democrazie moderne e nello scenario internazionale la storia presenta pericoli nuovi, non solo quelli del passato, ma la Corea di Pyongyang continua ad essere ancorata ai pericoli di ieri.

Paradossi di un Paese che terrorizza i giovani dalla minaccia autoritaria dello Stato e che proibisce ormai persino il pensiero, che rischia di non correre nemmeno più libero nella rete.

Dichiarato 'sovversivo' dal regime quale risposta ad una ormai evidente decadenza della influenza capitalistica, il sesso degli adolescenti verrebbe messo al bando. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le autorità della Corea del Nord, che rispondono al regime comunista, minacciano punizioni per i genitori e gli insegnanti che falliranno nel controllare i propri figli e studenti. “Sono atti impuri, immorali e sovversivi”, questo il messaggio che la Corea del Nord manda nei confronti dei rapporti amorosi tra adolescenti. (Yahoo Notizie)

Secondo quanto riportato da Radio Free Asia, una coppia nipponica proveniente dalla provincia di Ryanggang, vicino alla Cina, stava cercando di scappare con il nipote adolescente attraverso il confine. (Sportface.it)