Nel mondo più di 1 donna su 3 vittima di violenza. Una Giornata per riflettere

Redattore Sociale INTERNO

Il 35% delle donne ha subito una violenza domestica o sessuale nel corso della propria vita e nella maggior parte dei casi da un partner, da un ex o da un familiare. Mattarella: “Educare alla vita sentimentale. Non c'è rapporto che possa essere ... (Redattore Sociale)

Ne parlano anche altri media

Violenza sulle donne, al Galliera una "Ginestra" le aiuta (La Repubblica)

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, non è una data a caso. (San Gavino Monreale . Net)

Una scelta che, anche quest’anno, sarà più agevole grazie a “La Provincia che orienta”. Per 4.886 ragazzi reggiani si avvicina il momento di una scelta importante, quella della scuola superiore. (Bologna 2000)

Una data, come ne leggiamo a centinaia sul calendario, che però merita di essere cerchiata con un bel pennarello rosso. Il 25 novembre decorre la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (L'Indro)

Tanti appuntamenti nel pisano per sensibilizzare sul problema che in Italia e in provincia resta grave. Nel nostro Paese uccise nel 2015 84 donne, con disoccupazione a Pisa al 44%. (PisaToday)

Teresa Mele, informa la popolazione tutta che il giorno 25 corrente mese è stato organizzato un momento di riflessione sul grave fenomeno della violenza contro le donne. L'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Avellino, avv. (Orticalab)