Garavaglia: 'Riaperture? Il 2 giugno potrebbe essere una data. Ma la programmazione e il monitoraggio dei dati sono fondamentali'

TG La7 INTERNO

Altre no, come i grandi alberghi".

Possibile arrivare ad isole Covid-free, "il punto è creare meccanismi per cui sia semplice circolare"

politica. Il ministro del Turismo a Omnibus: "Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere.

(TG La7)

Su altri media

È quanto emerge dai dati di Agenas, agenzia nazionale per i servizi regionali, in base all’analisi condotta insieme con il Laboratorio management e sanità della Scuola superiore Sant’Anna (LaPresse) – Un calo del 49,9% dei ricoveri programmati tra marzo e giugno del 2020 in Italia, rispetto allo stesso periodo del 2019. (LaPresse)

E poi spero che si sblocchi la situazione, in quanto ritengo che il sostegno vero, concreto, è far fatturare le imprese che chiedono di ripartire. Dobbiamo conoscere la data con un anticipo di almeno 4-5 settimane; il tempo necessario per riorganizzarsi (L'Agenzia di Viaggi)

“Non va bene dire per un mese niente aperture, questo crea ansia per chi non fattura e non ha lo stipendio. Il ministro del Turismo: "Sbagliato dire per un mese niente aperture, crea ansia". Per quanto riguarda le riaperture, “in Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data per noi”. (LaPresse)

Il 4 maggio si incontreranno i ministri del G20, sia per implementare definitivamente il pass vaccinale, sia per ragionare sulla creazione a livello europeo di fondi per il settore. È uno strumento che va realizzato a livello europeo per evitare divari competitivi». (ilmessaggero.it)

Così il ministro del Turismo Massimo Garavaglia al Tg4 precisando che le parole del premier Mario Draghi in conferenza stampa “sono state molto chiare. Bisogna far ripartire gli arrivi dall’estero grazie alle regole del green pass. (LaPresse)

— C’è tanta voglia d’Italia nel mondo – nonostante l’ansia, i cittadini non europei non vedono l’ora di visitare il Belpaese. Intanto ci sono delle sperimentazioni che abbiamo visto a Malpensa settimana scorsa con i voli da New York senza quarantena. (Sputnik Italia)