Addio “Gran” Bretagna?

Santalmassiaschienadritta ESTERI

di David Cameron Primo Ministro britannico Tra una settimana, quando voi, popolo di Scozia, metterete mano alla penna sulla scheda del voto, starete scrivendo il futuro del Regno Unito con un inchiostro indelebile. Si tratta di una decisione epocale: non ci sarà modo di tornare indietro. Ecco perché con i... (Santalmassiaschienadritta)

Se ne è parlato anche su altri media

La Corsica che vorrebbe abbandonare la Francia. Il Belgio con il suo Movimento fiammingo. (Termometro Politico)

«Se al referendum vince il sì e la Scozia abbandona il Regno Unito prevedo nel breve termine una forte turbolenza sia sul mercato monetario, soprattutto inglese. (La Stampa)

Qualche mese addietro, il Tesoro britannico ha confermato che avrebbe onorato tutte le emissioni di sovereign ... (fondionline.it)

Prime Minister David Cameron gestures during a visit to Edinburgh, on September 10, 2014 Il primo ministro David Cameron ha esortato scozzesi a non lacerare una "famiglia di nazioni", come ha combattuto per invertire un aumento tarda sostegno per ... (L'Essenziale)

(Teleborsa) - Un "sì" all'indipendenza della Scozia è "un salto nel buio". Così il primo ministro britannico, David Cameron, tenta di frenare l'avanzata degli indipendentisti scozzesi. (Teleborsa)

Dichiarazioni del premier britannico David Cameron, giunto in Scozia per ... mercoledì 10/09/2014 Ore 23:12. (Notizie IN)