Il secondo panettone più buono del mondo è salentino

TeleRama News ESTERI

Ma attenzione perchè, oltre a Zippo, sottolineamo, che a ricevere la medaglia d’argento e una di bronzo è stato anche il pasticcere salentino Federico Perrone, titolare della “La Pasticceria Giuri’ss” di Salice

ROMA – È salentino il secondo panettone più buono del mondo.

La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina. (TeleRama News)

La notizia riportata su altri media

Zippo ha gareggiato nella categoria panettone classico. La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina. (Corriere Salentino)

Il concorso. Il global-panettone organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, ha chiamato all’appello i migliori maestri pasticcieri internazionali per una sfida senza precedenti. (AvellinoToday)

Il panettone sta vivendo una felice stagione come dimostrano i moltepici concorsi e gare che si svolgono in tutta Italia. Arriva dalla Campania il miglior panettone artigianale tradizionale al mondo. (InformaCibo)

E di successo si può parlare per Giuseppe Zippo, titolare della pasticceria "Le Mille Voglie" di Specchia, vincitore della medaglia d'argento al concorso "Miglior panettone del mondo 2019". Il panettone di Giuseppe Zippo è realizzato con prodotti di prima qualità: farina, burro, tuorli d’uovo, lievito madre, zucchero, arancia candita, cedro candito, uvetta sultanina, bacche di vaniglia, miele, mandorle per la glassa. (Quotidiano di Puglia)

Il panettone di Giuseppe Zippo è realizzato con prodotti di prima qualità: farina, burro, tuorli d’uovo, lievito madre, zucchero, arancia candita, cedro candito, uvetta sultanina, bacche di vaniglia, miele, mandorle per la glassa. (Leggo.it)