"Stavolta in piazza si potrà anche ballare"

Nel 2021 al sindaco venne fatto "un piccolo appunto: non si poteva ballare

"Leggendolo, ricordai il legame di Secondo Casadei con Forlì e quella sua foto storica in una piazza Saffi gremita.

Riccarda Casadei, figlia di Secondo, non ha nascosto che "per me ritornare a Forlì è sempre una grande emozione.

Per il sindaco, "Secondo Casadei è stato un grande operatore culturale: ha salvato la nostra lingua e le nostre tradizioni dalla colonizzazione di americani e inglesi. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

E sabato 3 settembre farà tappa a Rimini, dove Mirko Casadei e la sua POPular Folk Orchestra dedicheranno la serata centrale di ’Balamondo World Music Festival’ al ’Re del liscio’ Raoul Casadei. L’evento si inserisce nella cornice del ’Balamondo World Music Festival’, kermesse che dal 2 al 4 settembre vedrà protagonisti artisti del calibro di Cisco, la Bandabardò, Rumba de Bodas, Dente e Zibba (il Resto del Carlino)

"E’ un’occasione straordinaria per rivivere la tradizione del liscio con il tocco di rinnovamento delle giovani generazioni musicali con un evento targato MEI e Casadei Sonora insieme al Comune di Gatteo, con il supporto dell’Apt Emilia Romagna, la vera – conclude Riccarda Casadei, figlia del papà del liscio – . (il Resto del Carlino)

Ad ascoltare quel frammento di intervista delle Teche Rai, ieri nel Comune di Gatteo c’erano anche Edgar, Emisurela, I Limoni, ovvero quella che Giordano Sangiorgi considera «la generazione Z del liscio». (CorriereRomagna)

Digitare su Google ’Secondo Casadei’ produce 1,6 milioni di risultati in un secondo scarso. Morgan si è detto onorato "di poter omaggiare Secondo Casadei e di poter duettare con le orchestre della Romagna, che sono un patrimonio da tutelare". (il Resto del Carlino)

La 7a edizione del festival dedicato al ballo tipico della Romagna e alle sue contaminazioni torna a Rimini e a Gatteo Mare (FC) per due sabati di folklore e allegria – A Rimini sabato 3 settembre Mirko Casadei e la sua POPular Folk Orchestra dedicano la serata centrale di “Balamondo World Music Festival 2022” al “Re del liscio” Raoul Casadei, con l’ospite d’eccezione Max Gazzè ad interpetrare, con la sua Orchestra, i grandi classici del liscio Casadei. (CorriereRomagna)

«L’idea nasce casualmente – dichiara Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì – dopo la lettura di un articolo sui 50 anni dalla morte di Secondo Casadei. Si intende fare della città di Forlì il centro del mondo del liscio e di Secondo Casadei. (CorriereRomagna)