Dieta salva linea prima di Natale: ecco consigli utili da seguire in previsioni delle grandi abbuffate

Scrivo Libero SALUTE

Per arrivare alle feste più in forma e dimagrire basta adottare delle piccole e semplici “strategie salva linea”.

Inoltre, riducono la produzione di gas intestinali, responsabili del gonfiore e agevolano la digestione.

Sarebbe dunque buona norma, durante questi giorni che precedono il Natale, dimagrire in vista delle grandi abbuffate di pranzi e cenoni.

Grazie alla loro ricchezza di fibre, rallentano lo svuotamento gastrico, riducono l’assimilazione di zuccheri e grassi e prolungano la sazietà. (Scrivo Libero)

Su altri media

Dieta pre-Natale, come non ingrassare durante le feste: ecco i cibi e le ricette consigliate dall'esperto (Quotidiano di Puglia)

Si troverà carne di manzo, cavallo, anatra, tacchino, pollo, maiale, slamone, nasello e di molti altri tipi. Chi entrerà in negozio troverà quindi dei freezer con carne cruda congelata e divisa in sacchetti dai 250 grammi al chilo. (Udine Today)

La quinoa non contiene glutine, ma bisogna fare attenzione, può interferire con alcuni farmaci, chiedere consiglio al proprio medico. Dal presupposto che una dieta dimagrante che essere solo prescritta da un medico che sia un dietologo o nutrizionista. (Notizie Ora)

2) NO agli spuntini. Un’ulteriore raccomandazione del dottor Nowzaradan è quella di evitare gli spuntini tra un pasto e l’altro, specialmente merendine grasse e snack salati. I cibi vietati e quelli concessi nella dieta di Nowzaradan. (Quotidianpost.it)

Ma cosa è meglio mangiare per sopperire alle abbuffate di Natale? Scopri cosa è meglio mangiare il giorno dopo il pranzo di Natale, per tornare in forma in poco tempo e senza sforzi. (CheDonna.it)

L’influenza farà capolino anche quest’anno e ci costringerà a letto tra starnuti, febbre e malessere generale. Spezie. Molte spezie hanno proprietà utili ad un organismo influenzato. (Stile.it)