Nidi e scuole d’infanzia: le linee guida per la riapertura

Focus Junior INTERNO

La conferma è arrivata oggi pomeriggio con l’approvazione da parte della Conferenza unificata Stato – Regioni, delle linee guida predisposte dal ministero dell’Istruzione.

ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI. Dovrà essere evitato l’utilizzo promiscuo degli stessi spazi da parte dei bambini di diversi gruppi.

GRUPPI DI LAVORO. Le figure adulte di riferimento dovranno essere stabili per ogni gruppo.

TEMPERATURA E IGIENE. (Focus Junior)

Se ne è parlato anche su altre testate

Linee guida fascia 0-6 anni: mascherina, ambienti, misurazione della febbre. Non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina per i bambini di età inferiore ai 6 anni. (Scuolainforma)

«Speriamo che la Regione non inasprisca le linee guida, altrimenti sarà ancora più complicato. Leggi anche: Asili privati, il 30% rischia di non ripartire a settembre maria teresa martinengo maria teresa martinengo. (La Stampa)

Si pensa a settembre. Terminata l’attività estiva, una delle poche nel Nord Italia organizzate all’interno degli asili nido (con Asti solo Novara, Bologna, Ferrara e Ravenna), ora si pensa a settembre. (La Nuova Provincia - Asti)

Un riconoscimento giunto anche attraverso le parole del presidente della scuola materna Cristino Gervasi, che ha voluto far arrivare loro un messaggio sicuramente condiviso da bambini, genitori, colleghi. (la VOCE del TRENTINO)

Le dichiarazioni del sindaco Franco Ingrillì nel video. Dissequestrati i locali dell’asilo nido di Via Lucio Piccolo, a Capo d’Orlando, interessati dal crollo del soffitto il 12 dicembre scorso. (AMnotizie.it)

Dalla Regione arriva un input che potrebbe sconvolgere i programmi del Comune di Roma: i nidi per l’infanzia, quelli che ospitano i bambini dagli zero ai 3 anni, devono aprire il Primo settembre. Uscirà contemporaneamente alle linee guida che il ministro dell’Istruzione, Alessandra Azzolina, ha promesso di ufficializzare a breve. (Il Messaggero)