Cashback al via l'8 dicembre: ecco come ottenere 150 euro sul conto corrente il prossimo febbraio

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Ma è previsto un "incentivo" extra di 150 euro nel periodo natalizio, grazie alla fase pilota che partirà l’8 dicembre e terminerà a fine 2020.

E ai primi 100 mila aderenti che faranno il maggior numero di transazioni spetterà anche un extra bonus, che nel 2021 potrà arrivare fino a 3mila euro.

Dunque il cashback non potrà superare i 150 euro.

Con lo stesso scontrino elettronico sarà possibile partecipare a più estrazioni e i premi saranno tutti esentasse. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il cashback di Stato esordirà quindi prima di quanto si era inizialmente ipotizzato. Fa parte di un tris di misure a cui il governo lavora da più di un anno e che, a conti fatti, potrebbe portare nelle tasche di ciascuno fino a un massimo di 3450 euro nel 2021 sommando i vari rimborsi (extracashback, 300 euro di cashback e 3000 euro di super cashback). (Tiscali Notizie)

I rimborsi attribuiti dal cashback non concorrono a formare il reddito del percipiente per l’intero ammontare corrisposto nel periodo d'imposta e non sono assoggettati ad alcun prelievo erariale. L’obiettivo è fare in modo che si paghino con i vari sistemi elettronici anche le spese minute, per esempio quelle del bar. (Castelvetrano News)

"Usa le carte, guadagni, vinci e aiuti il Paese", il claim dello spot. (Fotogramma). In linea con il piano cashless lanciato dal governo e al via l'8 dicembre, in un anno chi utilizzerà molto i pagamenti elettronici potrebbe avere fino a 3.450 euro di rimborsi totale, ovvero -numeri alla mano- 150 euro extra per il cashback di Natale a cui si aggiungono 300 di cashback e 3.000 di super cashback. (Adnkronos)

Il cashback di stato consiste nel rimborso del 10% per ogni pagamento elettronico effettuato presso esercizi commerciali, per un massimo di 150 euro di cashback per il solo mese di dicembre. Infatti tale manovra è un extra rispetto al cashback di stato del 2021 ed entrerà in vigore a partire, presumibilmente, dal prossimo 8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020. (TuttoTech.net)

Salta il. In modo - quindi - più rapido e sicuro: «È previsto un rimborso del 10% usando carte e app. (Quotidiano di Puglia)

Cashback di Natale, a partire dall'8 dicembre sarà attiva l'iniziativa governativa: da quel giorno e per tutto il mese, infatti, sarà possibile ottenere il 10% del rimborso - fino a 150 euro - effettuando almeno dieci acquisti con carte di credito o di debito, Satispay o Bancomat. (Il Mattino)