Europei nuoto: Cusinato e Franceschi finale 400 misti donne

La Sicilia SPORT

Il terzo giorno degli Europei di nuoto a Roma si apre con le batterie dei 200 stile libero donne nella piscina che vanta ancora il record imbattuto del 2009 di Federica Pellegrini.

Con l'11° e il 13°, ma comunque in semifinale, vanno Lorenzo Mora e Matteo Restivo nei 200 dorso.

Altre due azzurre avanti anche nei 50 dorso con Silvia Scalia e Costanza Cocconcelli, mentre nella 400 misti donne sono Ilaria Cusinato e Sara Franceschi a centrare la finale di questo pomeriggio. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

E’ oro per l’Ucraina, argento per l’Italia con Linda Cerruti, al miglior risultato in carriera in. LINDA CERRUTI VA AL COMANDO scavalcando la greca Platanioti che sulla carta era più forte in questa specialità. (OA Sport)

100 SL U – 3) Miressi 47.96 Q , 4) Zazzeri 48.05 Q. 50 FARFALLA DONNE. Una gara di altissimo livello quella dei 50 farfalla donne che ha come prima finalista la campionessa del mondo Sarah Sjoestrom (25.10) Ma gli applausi del Foro Italico sono tutti per David Popovici che in semifinale timbra il nuovo record Europeo (46.98). (Nuoto•com)

APPROFONDIMENTI ROMA Europei nuoto, oggi il via a Roma, Federica Pellegrini è la. IL TRIONFO Nuoto, Europei di Roma: Razzetti è un razzo, oro nei 400. Thomas Ceccon vince la medaglia d'oro nei 50 farfalla ai campionati europei di Roma (ilgazzettino.it)

Argento per la britannica Katie Shanahan (2:09.26) e medaglia di bronzo all'ungherese Dora Molnar (2:09.73). L'Azzurra vince la medaglia d'oro nei 200 dorso agli terzo oro consecutivo a livello continentale nella specialità, dopo quelli di Glasgow 2018 e Budapest 2020. (Eurosport IT)

100 stile libero donne – Brave, seppur fuori dal podio, Chiara Tarantino e Silvia Di Pietro. Una grande progressione quello dell’azzurro che, pur non avendo una partenza devastante, nella parte nuotata è stato il migliore. (OA Sport)

L'azzurro, dopo essersi messo in mostra agli ultimi Mondiali di Budapest, ha ottenuto il successo anche a livello europeo con il crono di 22"89. Nella seconda giornata a Roma vittorie per Panziera, Ceccon e Martinenghi, argento Poggio ROMA (ITALPRESS) - Tris d'oro per l'Italia del nuoto agli Europei di Roma. (Tiscali)