Juve, l'aumento di capitale parte il 29 novembre. Tonfo in Borsa: -9%

ilBianconero ECONOMIA

La Juve ha aperto con un -8% e poco dopo le 9.30 del mattino era a -9,26%, con un ribasso di -0.063 e il valore della singola azione di 0,62 euro

Exor, socio di maggioranza e detentore del 63,8% del totale, verserà 255 milioni di euro.

Sono state approvate le condizioni definitive dell'aumento di capitale della Juventus:.

Pertanto, le nuove azioni saranno offerte al prezzo di 0,334 euro ciascuna, nel rapporto di 9 titoli nuovi ogni 10 già posseduti. (ilBianconero)

La notizia riportata su altri giornali

ha assunto, in data 30 giugno 2021, l’impegno a sottoscriver la porzione di Aumento di Capitale di propria pertinenza (pari a circa il 63,8%), per un controvalore pari a circa 255 milioni di euro, e ha effettuato a favore della Società un versamento in conto futuro aumento di capitale per un ammontare pari a Euro 75 milioni, da utilizzarsi per la liberazione della propria quota dell’Aumento di Capitale. (Calcio e Finanza)

Exor, la società che controlla di fatto la Juventus, sottoscriverà una quota per 255 milioni di euro, pari al 63,8% della cifra totale, mentre, il resto della somma verrà garantito da una serie di banche (Goldman Sachs, Jp Morgan, Mediobanca, UniCredit) qualora le azioni rimanenti dovessero restare inoptate Le operazioni per l'aumento di capitale inizieranno il 29 novembre, con i vecchi soci che avranno tempo fino al 16 dicembre per esercitare il diritto di opzione all'acquisto delle nuove azioni (offerte a uno sconto del 35,32% rispetto al prezzo teorico). (Tutto Juve)

LA REAZIONE DELLA BORSA. Il titolo della Juventus ha segnato un calo dell'11% e per poi assestarsi al 9,04% a 0,619 euro dopo che il CdA del club ha fissato le condizioni per l'aumento di capitale da 400 milioni di euro (Sport Mediaset)