Borsa Tokyo: dopo minute Fed Nikkei segue Wall Street e chiude a +0,95%

il Dolomiti ECONOMIA

Borsa Tokyo: dopo minute Fed Nikkei segue Wall Street e chiude a +0,95% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - Chiusura di seduta in deciso rialzo per la Borsa di Tokyo, che ha beneficiato del rally di Wall Street innescato dalle indicazioni positive uscite dalle minute dell'ultimo meeting della Fed. L'ottimismo circa un possibile rallentamento del ritmo con cui la banca centrale Usa sta aumentando i tassi di interesse ha fatto salire i listini giapponesi. (il Dolomiti)

Su altre testate

I mercati azionari europei guardano alla boa di metà giornata sempre ondeggiando di poche frazioni attorno alla parità, con gli operatori che vorrebbero segnali chiari da Fed e Bce, strette tra l'inflazione sempre forte e il rischio recessione prolungata se continuassero ad alzare in modo consistente i tassi anche l'anno prossimo. (La Sicilia)

Parigi oro (Borsa Italiana)

Il focus degli investitori resta sulle banche centrali dopo che dai verbali BCE è emerso un orientamento favorevole a nuovi rialzi, rispetto al rallentamento prospettato dai funzionari Fed nelle minute dell'ultima riunione della banca centrale americana di inizio novembre. (ilmessaggero.it)

Mfe Oro (Borsa Italiana)

La cautela si palesa anche sulla piazza di Milano, che si posiziona sulla linea di parità, in una seduta caratterizzata dall'assenza di... (finanza.ilsecoloxix.it)

Londra Parigi (Borsa Italiana)