Classifica, calendario e scontri diretti: la lotta salvezza a sei giornate dalla fine

La Gazzetta dello Sport SPORT

Perde ancora la Salernitana, sorridono (quasi) tutte le altre: le squadre che si contendono la permanenza in Serie A hanno dato spettacolo nell’ultimo turno di campionato. Sassuolo, Frosinone, Cagliari e Verona hanno ottenuto punti preziosi contro le big, mentre il Lecce si è aggiudicato lo scontro-salvezza con l’Empoli. Nelle restanti sei giornate può succedere di tutto, però c’è chi può contare su un calendario favorevole o sul vantaggio maturato grazie agli scontri diretti. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

di Giuseppe Amisani Manca davvero poco. Lo ha confermato lo stesso Claudio Ranieri... Il punto di Giuseppe Amisani (Tutto Cagliari)

Il Sassuolo con Ballardini ha iniziato a muovere la classifica, ma non è riuscito a ritrovare quel successo che cambierebbe completamente la classifica deficitaria. Vedi anche Serie A Serie A, Verona-Udinese 1-0: scatto-salvezza dei gialloblù, Coppola firma il successo sull'Udinese LA CLASSIFICA ATTUALE (Sport Mediaset)

La Salernitana sembrerebbe aver gettato la spugna, i risultati non arrivano e lo spettro della Serie B è più vivo che mai. Per il resto sono diverse le squadre coinvolte nelle sabbie mobili della zona retrocessione e che cercano di aggrapparsi alla salvezza. (Fantacalcio ®)

A sei gare dalla fine il gruppo è guidato dal Lecce. Ancora otto, matematica che tiene in corsa anche la Salernitana ultima con 15 punti, i club che si stanno giocando la salvezza in Serie A fino a fine maggio, il 25 (al netto degli anticipi che verranno decisi per il 24). (Calcio Casteddu)

Ieri sera, pareggiando 2-2 con la Juventus, il Cagliari ha raggiunto il Lecce a quota 32 punti. Ancora otto, matematica che tiene in corsa anche la Salernitana ultima con 15 punti, i club che si stanno giocando la salvezza in Serie A fino a fine maggio, il 26 (al netto degli anticipi che verranno decisi per il 25). (Calcio Casteddu)

CAGLIARI 31 punti: Juventus, GENOA, Lecce, MILAN, SASSUOLO, Fiorentina. Ogni partita, per le squadre in lotta per la salvezza, diventa una occasione per fare punti vitali per la permanenza in serie A. Al termine della stagione 2023/24 mancano ancora sei turni, 18 punti in palio. (Udinese Blog)