F1 GP Australia 2024, Wolff: "Sensazione negativa, ma usciremo da questa situazione"

SPORTFACE.IT SPORT

Weekend da dimenticare per la Mercedes, che non solo ha lasciato l’Australia a mani vuote ma anche con due piloti che non hanno concluso la gara e sono stati costretti al ritiro. “Sensazione negativa, non facile da digerire. Al momento non sono affatto ottimista, mentirei se dicessi il contrario, ma sono convinto che usciremo da questa situazione – ha dichiarato il team principal, Toto Wolff – Pensavamo che la macchina fosse migliore rispetto allo scorso anno: dobbiamo continuare a crederci perché altri team hanno dimostrato che, facendo le cose nel modo giusto, la situazione si può ribaltare: attualmente, però, è difficile“. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Mercedes ha approcciato al weekend del GP d’Australia consapevole che la W15 avrebbe sofferto all’Albert Park. Il distacco rimediato dal team di Wolff, con Russell a otto decimi dalla Red Bull di Verstappen, è però forse più di quanto ci si potesse aspettare. (F1inGenerale)

L’eliminazione di Lewis Hamilton in Q2 nelle qualifiche di Melbourne è sintomo delle difficoltà nel trovare una quadra sul fronte delle performance. Una delle immagini di ciò che si è visto finora nel weekend del GP d’Australia non può che riguardare una Mercedes in alto mare. (Formu1a.uno)

Un inizio di stagione da incubo per la Mercedes e in particolare per Lewis Hamilton: da quando la Ferrari l’ha ufficializzato come pilota dell’anno prossimo, il sette volte campione del mondo si è smarrito. (OA Sport)

Lewis Hamilton, Fernando Alonso e il padrone di casa Daniel Ricciardo sono stati battuti dai rispettivi compagni di squadra ed escono dunque delusi dal sabato dell'Albert Park. Il sette volte campione del mondo è stato sconfitto da Russell in qualifica per il terzo weekend consecutivo, confermando il suo periodo negativo. (La Gazzetta dello Sport)

GP AUSTRALIA, LA GARA LIVE (Sky Sport)

Questo è molto lontano dagli standard a cui la casa anglo-tedesca è abituata, e anche Toto Wolff si è mostrato estremamente insoddisfatto e sconsolato. (Formula1 Web Magazine)