Il diabete uccide una persona ogni sei secondi

RaiNews24 SALUTE

Sempre più persone nel mondo vengono colpite dal diabete che uccide un malato ogni sei secondi. Secondo le cifre contenute nel Diabetes Atlas 2013 questo anno si arriverà a 382 milioni di casi. Aumentano i malati nei Paesi emergenti. Tweet. Vota:. (RaiNews24)

Se ne è parlato anche su altri media

A lanciare l'allarme è l'International Diabetes Federation (IDF), organizzazione che raccoglie più di duecento associazioni nazionali di diabete in oltre ... (Sanihelp.it)

Infatti, i dati del rapporto “Idf Diabetes Atlas 2013 ”, reso pubblico oggi in occasione della giornata ... (Panorama)

Secondo gli esperti, entro il 2035 nel mondo ci saranno quasi 600 milioni persone affette dal diabete e poco meno di ... (The Blazoned Press)

- Nel 2035, nel mondo, saranno 592 milioni i casi di diabete e 471 milioni quelli di insufficiente tolleranza al glucosio, lo stato di pre-diabete che espone comunque a un piu' elevato rischio cardiovascolare. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ogni 7 minuti in Italia una persona con diabete ha un attacco cardiaco. Condividi. (Quotidiano.net)

Il diabete sta diventando la malattia del secolo e pare che il mondo stia perdendo la propria battaglia contro questo flagello che, ogni secondo, è responsabile di un morto su 6. (BeFan)