Caronte e la montagna sprofondata

La sonda della NASA invia dati di ora in ora sempre più strabilianti. Finalmente, dopo anni, possiamo vedere da vicino Plutone e le sue cinque lune. In questa foto il protagonista è il satellite principale, che col pianeta nano forma una sorta di ... (Media Inaf)

La notizia riportata su altre testate

Ciò a cui non si è dato peso riguarda un'interessante notizia di carattere ... (Everyeye.it)

Non ha deluso le aspettative la “visita” della sonda New Horizons a Plutone, il pianeta fino ad'ora inesplorato del nostro sistema solare. (InMeteo)

l'extraterrestre costruiva per il “telefono casa”? Distanze intergalattiche coperte dal segnale di un apparecchio fatto con una forchetta, un coltello, delle forcine, un disco, una lama circolare, pezzi di cavi ... (Blog di Innovazione)

La data storica è il 14 luglio alle ore 13:49: la sonda New Horizons ha “abbracciato” Plutone, l'ultimo pianeta del Sistema Solare ancora ignoto all'uomo, e ha inviato le immagini rubate alla Terra, distante qualcosa come 5 miliardi di km di distanza ... (Veb)

Gli astronomi ritengono che Plutone sia pianeta ancora attivo e che la sua morfologia è in via di mutazione. Le foto inviate dalla sonda News ... (Baritalia News)

Plutone si è presentano nella sua straordinaria bellezza alla sonda New Horizons e finalmente abbiamo una descrizione del pianeta nano: nel bordo inferiore del 'cuore' di Plutone ci sono le grandi montagne di ghiaccio alte fino a 3.500 metri e la ... (Ecoseven)