DiscoverEU: 35.500 Interrail gratis per i 18enni, ecco come ottenerli!

Skuola.net ESTERI

L'Europa apre le porte alle nuove generazioni. Grazie all'iniziativa DiscoverEU della Commissione Europea, un'opportunità senza precedenti si presenta agli occhi di coloro che hanno tra i 18 e i 19 anni. Con 35.500 pass ferroviari gratuiti a disposizione, un viaggio attraverso il cuore del continente diventa non solo possibile, ma anche irresistibilmente accessibile. Ecco come ottenere i biglietti gratis per l’interrail dei tuoi sogni! Leggi anche: Cos'è DiscoverEU? DiscoverEU, un'iniziativa inserita nel programma Erasmus+, rappresenta un'opportunità senza precedenti per esplorare la ricchezza e la diversità dell'Europa, immergendosi nel suo patrimonio culturale e storico e interagendo con persone provenienti da ogni angolo del continente. (Skuola.net)

Su altri media

Possono partecipare i nati tra il 1° luglio 2005 e il 30 giugno 2006 che dovranno rispondere a un quiz di sei domande. Tutti i dettagli dell’invito pubblicato dalla Commissione Ue (FIRSTonline)

Come partecipare? Viaggia gratis per l’Europa in treno: DiscoverEU regala 35.500 pass ai giovani: ecco come partecipare Di (Orizzonte Scuola)

Biglietti del treno gratis ai 18enni per visitare l'Europa: vediamo chi può farne richiesta. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato che l'iniziativa nasce nell'ambito del progetto Discover-EU, un'azione del programma, nato per promuovere la scoperta del patrimonio culturale, storico, linguistico e gastronomico europeo. (iLMeteo.it)

Zaino in spalla e via alla scoperta dell’Europa, rigorosamente in treno a mo' di Interrail: quale miglior modo per festeggiare il raggiungimento della maggiore età? Anche quest'anno l'Ue ha deciso di rinnovare l'iniziativa DiscoverEU, varata nel 2018 e successivamente integrata nel programma Erasmus+ 2021-2027, allo scopo di consentire ai neodiciottenni «di esplorare la diversità dell'Europa, di conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente». (Corriere della Sera)

Sono davvero tante le persone nella nostra Nazione che negli anni 2000 sono diventate genitori per la prima volta. Proprio all’inizio del nuovo millennio sono state davvero molte le politiche sociali e familiari che hanno incentivato l’incremento della natalità attraverso sostegni ben precisi. (Palermo Live)