Gite, spiagge, pranzi e spostamenti: cosa si può fare nel weekend del Primo Maggio

GenovaToday SALUTE

Teatri, cinema e concerti. Teatri e cinema riaprono in zona gialla, pur con accessi contingentati.

Lo stesso spostamento, con uguali limiti orari e nel numero di persone, è consentito in zona arancione all’interno dello stesso comune.

Spiagge e stabilimenti balneari. Anche se il meteo non sembra favorevole, dal primo maggio gli stabilimenti balneari che sono pronti a farlo possono partire.

E dunque cosa si può fare in Liguria tra sabato e domenica?

La capienza consentita è del 50% rispetto a quella massima, e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto

(GenovaToday)

Su altri giornali

Continua a calare la curva dei positivi al coronavirus in Liguria. In totale, al primo maggio, erano dunque 5.578 i casi totali di positività alla covid-19 in Liguria, 2.974 in provincia di Genova, il restante suddiviso tra Savona (965), Imperia (732), La Spezia (643). (GenovaToday)

«Vorremmo invitare i nostri amministratori a una riflessione, chiediamo che le insegnanti e gli insegnanti che stanno aspettando il vaccino ne possano usufruire il prima possibile - conclude la lettera - per rendere davvero la scuola un luogo sicuro, non solo per gli studenti ma anche per i suoi lavoratori» Questi studenti non possono di certo essere tenuti a distanza di sicurezza perché necessitano di essere accuditi, accompagnati e guidati in ogni momento della giornata scolastica oltre che aiutati nei loro bisogni primari». (GenovaToday)

Buon primo maggio a tutti, alle lavoratrici e ai lavoratori” ha concluso Toti “La festa del primo maggio è una festa di tutti ed è importante da sempre. (Genova24.it)

"Ovviamente non esiste la zona bianca a carattere provinciale, ma rende il senso della situazione", ha detto questa sera Giovanni Toti commentando i numeri liguri. Gli effetti della campagna vaccinale portano ad una netta minore incidenza nella fascia d'età over 80, quella interessata con priorità, scesa di circa l'80% (Città della Spezia)

Buon primo maggio a tutti, alle lavoratrici e ai lavoratori” ha concluso Toti Così il governatore ligure Giovanni Toti, con un video-messaggio postato sulla sua pagina Facebook, in occasione della festa del lavoro e dei lavoratori. (IVG.it)

A dichiararlo, in serata, è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel suo punto sull’emergenza Covid. «Oggi – ha proseguito Toti – sono state somministrate oltre 13 mila dosi e la nostra regione si conferma la prima in Italia con il 96% di vaccini fatti sui consegnati. (Riviera24)