Iraq, Geddo (Unchr): Civili in fuga da Falluja, Is non controlla più

Dire ESTERI

ROMA – A Falluja lo Stato islamico non riesce più a controllare il movimento dei civili: a migliaia, donne, bambini, anziani, stanno attraversando il ponte sull'Eufrate. Bruno Geddo, l'italiano coordinatore in Iraq dell'Alto commissariato dell'Onu per ... (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il premier ... (Quotidiano.net)

L'offensiva dell'esercito iracheno è durata quattro settimane, durante le quali sono stati strappati a Daesh prima la zona industriale della città e poi quella governativa. (Il Fatto Quotidiano)

Gli Usa avvertono: "Ci sono ancora zone da liberare". Il primo ministro iracheno Haider al-Abadi ha annunciato su Twitter la vittoria contro lo Stato ... (LaPresse)

Le forze di sicurezza controllano quasi tutta la città, tranne pochi punti caldi, che saranno eliminati nelle prossime ore” ha dichiarato Abadi. “Abbiamo promesso di liberarla e lo abbiamo fatto. (ilVelino/AGV NEWS)

1918- Muore, precipitando con il suo velivolo in fiamme, Francesco Baracca, asso dell’aviazione italiana durante la Prima Guerra mondiale. Baracca partecipa a 63 combattimenti aerei. (altroquotidiano.it)

PM Al-Abadi: Fallujah has returned to the nation and Mosul ... Ad annunciarlo è il premier iracheno Haider al-Abadi che in un tweet ha scritto che la città irachena "è tornata nelle braccia della Nazione". (L'Huffington Post)