Nuovi sostegni all’imprenditoria femminile, al via le domande

QuiFinanza ECONOMIA

Imprese ON. La misura Imprese ON “Nuove imprese a tasso zero” ha l’obiettivo di sostenere, su tutto il territorio nazionale, la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile.

Per le misure Imprese ON e Smart&Start sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto.

Smart&Start. Smart&Start Italia è uno strumento agevolativo istituito dal Mise nel 2014 e poi semplificato nel 2019 per promuovere in tutta Italia le condizioni per la diffusione di nuova imprenditorialità e sostenere le politiche di trasferimento tecnologico e di valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

I nuovi fondi a disposizione serviranno principalmente per i finanziamenti più piccoli, destinati alle nuove imprese o a quelle che stanno per nascere Nello specifico si rifinanziano tre agevolazioni a supporto dell’imprenditoria femminile:. (The Wam)

Riguardo al Fondo impresa femminile sempre il 19 maggio alle ore 10 verrà aperto lo sportello online per l’invio delle domande di incentivo relative a nuove imprese o costituite da meno di 12 mesi (MISE)

Inoltre dai sindacati è giunta la richiesta di dar forma ad un’articolata programmazione in materia, su base pluriennale. Questo l’impegno assunto in Cittadella al termine del confronto tra la Regione Calabria e le segretarie regionali e confederali di Cgil, Cisl e Uil. (Corriere di Lamezia)

Ma un nuovo fondo del Governo promette di cambiare le cose in maniera radicale su questo fronte. Questo fondo per l’imprenditoria femminile è in realtà rivolto alle donne di tutte le età ma anche ai giovani entro i 36 anni. (iLoveTrading)

(Teleborsa) - A sostegnoe il Ministero dello sviluppo economico ha rifinanziato conle misure agevolative Imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso zero), a supporto della creazione di piccole e medie imprese e auto imprenditoria, e, a supporto di startup e PMI innovative, destinando per ciascuna linea di interventoSi completa così ilprevisti dal ministronell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che ha stanziato per le misure in favore della creazione, sviluppo e consolidamento di imprese guidate da donne un ammontare complessivo diCon la circolare pubblicata oggi ildispone che, a valere su queste risorse potranno essere presentate le domande per le agevolazioni previste da Imprese ON e Smart&Start. (Teleborsa)

Lo sportello sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17 dal lunedì al venerdì, fino a esaurimento fondi. Per saperne di più (InvItalia)